Adatta la tua auto all’inverno verificando quanto segue:
Antigelo - Mantieni il liquido refrigerante del motore a livelli adeguati in quanto questo protegge contro il gelo e la corrosione. Cambia il liquido di raffreddamento, come raccomandato dal costruttore della vettura.
Batteria - Verifica la batteria per assicurarti che sia in buone condizioni di funzionamento in modo da fornire abbondante potenza per le partenze invernali.

Freni - I freni usurati richiedono più spazio per la frenata e possono fare sbandare la macchina da una parte quando si frena. Un meccanico può controllare i freni e fare le riparazioni necessarie.
Mezzi di Emergenza - Come minimo, l’auto dovrebbe essere dotata di una torcia, coperte, sabbia o sale e un raschietto per la neve/ghiaccio.
Impianto di scarico - i fumi di un sistema di scarico che perde possono diventare rapidamente fatali. Ricorda, non accendere il motore nel tuo garage.
Riscaldamento e sbrinatore - in buone condizioni di lavoro, questi non mancheranno di tenere i passeggeri in modo confortevole e il parabrezza privo di ghiaccio e di condensa.

Advertisement

Olio - cambia l’olio con olio invernale per una più facile partenza.
Pneumatici - I pneumatici consumati perdono la loro presa sulle strade scivolose. Assicurati che i pneumatici siano gonfiati correttamente ed abbiano battistrada sufficiente. Pneumatici all’anno i pneumatici invernali sono raccomandati per la maggior parte dei posti.

Tergicristalli e fluido del parabrezza - Assicurati una buona visibilità, sostituendo le spazzole consumate del tergicristallo o installando spazzole invernali. Mantieni il serbatoio del lavavetro pieno di una soluzione antigelo appositamente formulata per il parabrezza.